Categories: AgrigentoCronaca

Agrigento, tenta di investire poliziotto a Villaseta: 20enne arrestato

Gli agenti di Polizia della Questura di Agrigento hanno arrestato, in flagranza di reato, Salvatore Camilleri, 20 anni, per il reato di tentato omicidio. 

Ieri mattina, infatti, una volante impegnata nel servizio di controllo del territorio nel Comune di Porto Empedocle, in prossimità del centro commerciale “Le Rondini”, notava un’auto, una Fiat Punto guidata dal Camilleri, che procedeva in direzione Agrigento.

Gli agenti intimavano l’alt Polizia al mezzo.

Camilleri, alla guida, non si fermava all’alt e tentava di colpire l’agente di polizia dandosi alla fuga. Nasceva così un inseguimento per le vie, condito da manovre pericolose. L’auto è stata bloccata in prossimità del centro commerciale “Città dei Templi”. Una volta bloccato il mezzo, nel bel mezzo di un controllo, il Camilleri ha acceso nuovamente la macchina, ha tentato di investire in retromarcia un agente che, prontamente, si è buttato per terra evitando l’impatto. Camilleri, scappando, ha fatto perdere le sue tracce. Ma per poco.

Nel pomeriggio, infatti, gli agenti lo hanno rintracciato nell’abitazione di una donna e arrestato con l’accusa di tentato omicidio.

Si è capito infine il perché della fuga: il ragazzo era sprovvisto di patente.