Al ritorno dal processo con cocaina addosso: arrestate (e scarcerate) due donne di Canicattì (ft)

I Carabinieri delle Compagnie di Misilmeri e Termini Imerese hanno arrestato  due donne di Canicattì, Daniela Di Franco, 35 anni e Sonia Garraffo, di 30 anni, già note alle forze dell’ordine, per detenzione e di spaccio di sostanze stupefacenti.

Le due donne, di ritorno da Termini dove si erano recate per un’udienza concernente il loro ultimo arresto del 29 aprile, sono state fermate sulla strada statale 121, nei pressi di Misilmeri,  e a seguito di perquisizione sono state trovate in possesso di 26 grammi di cocaina e qualche dose di marijuana.

Le arrestate (che hanno sostenuto di detenere la droga per uso personale) sono state ristrette in camera di sicurezza e l’autorità giudiziaria ieri ha convalidato gli arresti con rito direttissimo e disposto la scarcerazione; sullo stupefacente, sottoposto a sequestro,  i Carabinieri del L.A.S.S. del Comando Provinciale eseguiranno le analisi qualitative e quantitative.

Il 29 aprile scorso erano quasi 150 i grammi di droga tra marijuana, cocaina ed eroina sequestrati alle due e per i quali D.F.G. era ristretta agli arresti domiciliari e  G.S. era sottoposta all’obbligo di dimora, misure tuttora in atto.

Daniela Di Franco e Sonia Garaffo hanno avuto un momento di celebrità non legate alle loro vicende giudiziarie nel gennaio scorso quando sono state unite in matrimonio dal sindaco di Canicattì, Ettore Di Ventura, primo caso in assoluto per la cittadina dell’Uva Italia da quando si è dotata del registro delle Unioni civili.