Arrestato stalker per atti persecutori aggravati

I Carabinieri della Stazione di Catania Piazza Dante hanno arrestato un 69enne, catanese, su ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Catania.
Il provvedimento scaturisce da un’articolata attività d’indagine svolta dai Carabinieri a seguito della denuncia da una 29enne.
I militari hanno accertato che dal febbraio 2016 tra la donna e l’uomo vi fu una relazione sentimentale durata alcuni mesi e cessata per volontà di quest’ultima.
Il 69enne non rassegnandosi per la fine del rapporto ha iniziato a molestare, minacciare ed in alcuni casi anche ad aggredire l’ex picchiandola. Per tali fatti nei confronti dello stalker fu emesso un provvedimento di divieto di avvicinamento alla vittima che fu revocato il 18 maggio scorso, a seguito della remissione di querela dalla parte offesa.
Successivamente, il 24 maggio scorso l’uomo, ha pedinato la donna appena uscita di casa bloccandola e riproponendole di ritornare con lui, ed all’ennesimo rifiuto ha iniziato a picchiarla a calci e pugni, costringendola a ricorrere a delle cure mediche all’ospedale Garibaldi di Nesima.
L’Autorità giudiziaria tenuto conto della gravità dei fatti accaduti, che hanno tra l’altro causato un perdurante stato d’ansia e di paura nella donna la quale teme anche per la propria vita, ha emesso il presente provvedimento restrittivo.
L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato associato nel carcere di Piazza Lanza.

Loading…