Canicattì, difende donna vittima di molestie: 22enne ucciso a coltellate, fermato un pregiudicato

Tragedia a Canicattì. Un ragazzo di 22 anni, Marco Vinci, bracciante agricolo, è stato accoltellato mortalmente nella serata di ieri in piazza Dante.

Marco Vinci, il 22enne ucciso ieri a Canicattì

Ad essere fermato dai carabinieri è il 34enne Daniele Lodato.

Quest’ultimo è già noto alle forze dell’ordine per essere stato coinvolto – nel 2011 – nell’operazione “Panis“. Il blitz portò all’arresto di 23 persone e ipotizzava un giro di droga tra Canicattì, Grotte e Racalmuto.

Daniele Lodato

Il giovane non ha avuto scampo ed è deceduto ancora prima di essere trasportato all’ospedale Barone Lombardo.

Secondo una prima ricostruzione il 22enne avrebbe preso le difese di una donna di 38 anni, insegnante,  oggetto di apprezzamenti continui da parte di terzi all’interno di un pub. La discussione sarebbe continuata anche fuori quando il bracciante agricolo è stato raggiunto dai fendenti. Due almeno i colpi sferrati che hanno raggiunto mortalmente all’addome la vittima.

All’arrivo dei soccorsi e dei carabinieri, poco distante il fattaccio, è stato rinvenuto un coltello di 35 cm con lama di 25 cm. E’ stato sequestrato dai carabinieri che hanno già relazionato con il primo rapporto il pubblico ministero titolare dell’inchiesta: Alessandra Russo.

 

 

 

Loading…