Canicattì, “evade” da casa e resiuste agli agenti: arrestato

Nella tarda serata di ieri, in Canicattì, la Polizia di Stato ha arrestato Simone Gennaro 20 anni,  in atto sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico presso la sua abitazione, poiché resosi responsabile dei reati di evasione e resistenza a pubblico ufficiale.

Invero, personale del locale Commissariato di p.s., durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in una via limitrofa al luogo ove risiede l’arrestato notava il giovane, che camminava e sottoposto a controllo di polizia.

Accertata l’evasione del soggetto e dovendo procedere alla sua conduzione presso gli uffici del Commissariato per il doveroso arresto, gli agenti provvedevano a fare entrare Gennaro a bordo della cellula di sicurezza dell’auto di servizio, ma questi riusciva a divincolandosi e si dava a precipitosa fuga, facendo perdere le proprie tracce nei vicoli limitrofi.

Poco dopo Gennaro, veniva rintracciato e arrestato poiché resosi responsabile dei reati di evasione e resistenza al pubblico ufficiale.

Al termine della redazione degli atti di rito l’arrestato, su disposizione del Pm della Procura della Repubblica di Agrigento, veniva condotto presso la sua abitazione per ivi rimanere ristretto in regime degli arresti domiciliari, a disposizione dell’A.g.