Compra computer con soldi falsi, denunciato 32enne siracusano

Gli agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di Priolo Gargallo, a conclusione di elaborate attivita’ investigative, effettuate anche sul web, hanno identificato e denunciato M.D., di 32 anni, siracusano, per i reati di truffa e spendita di banconote false.

L’uomo, contrattando tramite un noto sito-web l’acquisto di un personal computer, avrebbe pagato quale corrispettivo, la somma di 120 euro. Ma il venditore, successivamente, si e’ accorto, nell’effettuare degli acquisti, che la banconota di 100 euro consegnata dal compratore era falsa.

Recatosi presso il Commissariato di Priolo Gargallo, ha spiegato quanto accaduto e gli investigatori, avviate le indagini, sono risaliti all’indagato. Disposta una perquisizione, nella sua abitazione i poliziotti, all’interno del filtro della cappa posta nel vano cucina, hanno trovato altre banconote di 100 euro palesemente false, nonche’, sul tavolo della cucina il personal computer oggetto della truffa.

Inoltre, all’interno di un vano sottotetto, nella esclusiva disponibilita’ dell’indagato, sono stati trovati carteggi e documenti di identita’ falsificati, ancora al vaglio degli investigatori.

Gli inquirenti nutrono il sospetto che il 32enne abbia messo a segno in passato numerose truffe. Indagini sono in corso.