Furto di energia elettrica, in manette cinque persone

I Carabinieri della Stazione di Catania Librino hanno arrestato nella flagranza Giovanni Di Maggio, 46enne, Concetto Di Mauro, 34enne, Massimo Grasso, 23enne, già sottoposti agli arresti domiciliari, una 31enne ed una 37enne, tutti catanesi poiché responsabili di furto aggravato.
Continuano i servizi di controllo da parte dei militari per fronteggiare il fenomeno degli allacci abusivi dei contatori elettrici.
Questa volta i militari, coadiuvati dai tecnici dell’Enel, hanno ispezionato numerose abitazioni nel popolare quartiere Librino riscontrando in 5 di esse il collegamento abusivo dei contatori privati alla rete elettrica pubblica.
I Carabinieri di concerto con la società erogatrice, che ha già provveduto a ripristinare i collegamenti elettrici originari, attenderanno gli sviluppi degli accertamenti che stabiliranno l’arco temporale in cui è stata sottratta energia elettrica illecitamente e l’effettivo danno causato.
L’Autorità Giudiziaria per i tre individui già sottoposti alla misura restrittiva ha disposto nuovamente i domiciliari, mentre per le due donne, dopo aver confermato l’arresto, ne ha disposto la remissione in libertà.

Loading…