In giro a commettere reati: arrestati due pregiudicati

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile, nel corso dei servizi di controllo del territorio, hanno arrestato per un aggravamento della misura alternativa alla detenzione cui era sottoposto Eros Spartà, 20enne, pregiudicato, affidato in prova ai servizi sociali.
Il giovane non era sfuggito all’attenzione dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile mentre si trovava alla guida di uno scooter e quando i militari lo avvicinavano per procedere al controllo tentava di sottrarsi.
Dopo un breve inseguimento, è stato bloccato e si è accertato che conduceva il motociclo sprovvisto di copertura assicurativa e senza essere in possesso dei documenti di circolazione né di quelli di guida. La violazione delle prescrizioni imposte è stata segnalata all’Autorità giudiziaria che ha disposto la sostituzione della misura alternativa con la detenzione in carcere ed è stato tratto in arresto ed associato presso la casa Circondariale di Messina Gazzi.
In serata, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile sono intervenuti in via Catania ed hanno arrestato Maurizio Salvatore Gravagna 55enne, pregiudicato, responsabile di tentato furto e tentata rapina.
Gravagna, dapprima, utilizzando un grosso cacciavite, forzava la portiera di un’autovettura parcheggiata lungo la via Catania desistendo per l’arrivo del proprietario e, dopo un centinaio di metri, sotto la minaccia di un coltello da cucina di oltre 20 cm tentava di farsi consegnare il portafoglio da un passante. Sul posto interveniva una “gazzella” del Nucleo Radiomobile inviata prontamente dalla centrale operativa che aveva ricevuto la segnalazione del tentato furto che lo bloccava nella flagranza del reato di rapina. La perquisizione personale permetteva di recuperare e sequestrare il cacciavite ed il coltello utilizzati per commettere i reati.

Il materiale sequestrato


L’arrestato è stato così ristretto presso le camere di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo.