La solidarietà vince a mani basse: triangolare di calcio per l’ispettore Licari

Triangolare di calcio di solidarietà per aiutare la famiglia di Lugi Licari, l’ispettore della Polizia Locale di Catania, barbaramente aggredito mentre svolgeva il suo lavoro.

Stamani, con l’organizzazione di Luca Napoli in sinergia con l’amministrazione comunale di Mascalucia, si è svolta la manifestazione  per raccogliere i fondi da destinare alle cure mediche dell’ispettore. A scendere in campo le All Stars Sicilia, la squadra formata dai colleghi del comando di polizia locale catanese e quella composta dai Magistrati di Catania.

Un evento che è servito a raccogliere 3mila euro e soprattutto a tenere accesi i riflettori su una vicenda inaccettabile. Il triangolare è stato vinto dalla squadra dei Magistrati “allenati” dal procuratore aggiunto di Catania, Ignazio Fonzo, con le All Stars e Polizia Municipale alle spalle

Una grande mattina di sport e solidarietà, denominata “Diamo un calcio alla violenza” disputatosi allo stadio di Mascalucia con la partecipazione di  le All Stars Sicilia, Associazione sportiva magistrati di Catania, Corpo di Polizia municipale catanese. Alla fine, sul campo hanno vinto, ai rigori, (la partita era finita 1 a 1) i Magistrati guidati da Ignazio Fonzo e che prima avevano battuto2 – 0 la squadra della Polizia locale.

Questo il commento eloquente di Luigi Licari, fratello dell’ispettore di Polizia: «Ci siamo veramente commossi nel vedere tutte queste persone insieme per aiutare mio fratello. La giornata di oggi ci ha veramente emozionati».