Manomette distributore di bibite all’aeroporto: denunciato (video)

Gli agenti della polizia di frontiera di stanza presso l’aeroporto e di Catania hanno scoperto e denunciato in stato di libertà un operatore addetto alla manutenzione e rifornimento di distributori di bevande. L’uomo, C. I, 36 anni, aveva infatti manomesso la gettoniera della stessa macchina, in uso a migliaia di passeggeri in transito da Catania.

Il 36enne aveva inserito delle monete straniere, bloccate con del nastro isolante, all’interno gettoniera. Ovviamente il fine era quello di bloccare le monete degli ignari utilizzatori che spesso, a causa di mancanza di indicazioni e della lieve entità del danno, rinunciavano anche al risarcimento. Si presume che la moltitudine di passeggeri in transito dalla scalo aereo etneo ha consentito all’interessato di appropriarsi, nel tempo, di cospicue somme di denaro.

Gli operatori della polizia di frontiera di Catania, insospettitisi per le segnalazioni dei passeggeri, piuttosto che pensare ad semplice guasto tecnico, hanno voluto vederci chiaro. Hanno infatti chiesto all’indagato di aprire il distributore in loro presenza accertando che effettivamente erano stati attivati artifizi e raggiri al fine di appropriarsi del denaro altrui. L’interessato, che inizialmente ha negato ogni sua responsabilità, è stato smascherato anche dalle immagini di video-sorveglianza interna, che hanno confermato come, dopo aver accertato che nessuno stesse guardando, si adoperava a commettere l’illecito. Le immagini sono state poste a disposizione della locale procura Distrettuale della Repubblica, che sta vagliando eventuali ulteriori responsabilità, penali, oltre quelle derivanti dal danno di immagine sia all’azienda sia alla struttura aeroportuale.