Serie di rapine e furti: in manette banda di giovanissimi

Nonostante la giovane età erano rapinatori incalliti e violenti. Per questo la Polizia di Catania ha arrestato 4 ventenni accusati, a vario titolo, di rapina aggravata, lesioni personali e furto aggravato. I colpi del “branco” sono stati messi a segno con estrema spregiudicatezza ed a breve distanza ad Adrano e Biancavilla.
Le indagini tecniche, coordinate dalla Procura di Catania, hanno consentito di far luce in particolare su una rapina commessa ai danni di un “compro oro” di Adrano.
La banda, insieme ad un’altra persona al momento non identificata, ha fatto irruzione nell’esercizio commerciale arma in pugno e coi volti coperti. Nel corso della rapina hanno colpito violentemente con il calcio dell’arma un dipendente del negozio, ferendolo, e riuscendo ad impossessarsi di 1.000 euro in contanti, di alcuni oggetti in oro, nonché di beni personali della vittima. Ad incastrare i malviventi è stato il sistema di videosorveglianza della zona, che ha immortalato le fasi di preparazione del colpo.
La banda, inoltre, è responsabile del furto di un’auto all’interno di un garage a Biancavilla. Nel corso delle perquisizioni eseguite a casa dei malviventi, in un caso stati rinvenuti e sequestrati 200 gr di marijuana, pertanto il responsabile è stato tratto in arresto anche per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Loading…