Messina, bracciante agricolo accoltella alla gola collega: fermato 60enne

Con l’accusa di tentato omicidio aggravato i carabinieri hanno fermato a San Marco D’Alunzio, nel Messinese, Alfio Arcodia, 60 anni, bracciante agricolo.

L’uomo al culmine di una lite scoppiata domenica scorsa per futili motivi avrebbe accoltellato alla gola un 76enne del luogo, prima di darsi alla fuga.

A innescare il diverbio, presto degenerato, sarebbe stata una discussione legata alla servitù di passaggio in un terreno agricolo. Dalle parole il 60enne sarebbe passato ai fatti, aggredendo a calci e pugni il pensionato, prima di colpirlo con un coltello alla gola, procurandogli una ferita profonda. Dopo essersi disfatto del coltello, l’aggressore si è dato alla fuga nelle campagne circostanti, rendendosi irreperibile.

Le ricerche, immediatamente scattate e protrattesi per l’intera giornata, hanno permesso di rintracciarlo. Per l’uomo è scattato il fermo ed è stato condotto nel carcere di Messina-Gazzi a disposizione dell’autorità giudiziaria.

La vittima, invece, è stata trasportata all’ospedale di Sant’Agata di Militello, dove i medici l’hanno sottoposta a un delicato intervento chirurgico. L’uomo non è in pericolo di vita.