Tentano di costringere minore a salire in auto, 2 arresti

La Polizia di Nicosia ha arrestato due rumeni, Liviu Malin Negreanu, 37 anni e Florian Horvath, 28 anni, al momento dimoranti in provincia di Catania, ritenuti responsabili di tentato sequestro di persona in concorso, commesso nei confronti di una giovane studentessa minorenne che stava recandosi a scuola.

Gli agenti hanno ricevuto la segnalazione di due persone che stavano cercando di far entrare una minore, contro la sua volontà, a bordo di una vettura con targa romena. Immediatamente i poliziotti sono intervenuti trovando una giovane studentessa, che si è mostrata molto scossa per quello che le era accaduto, e ha riferito che poco prima mentre stava per recarsi a scuola, nel centro della città, è stata affiancata da un’autovettura di colore blu, dalla quale è sceso dal lato passeggero un giovane uomo, robusto, che l’ha invitata ad andare con lui e contestualmente ha cercato di afferrarla per lo zaino che aveva in spalla. Tuttavia la minore, seppur terrorizzata per quanto stava accadendo, è riuscita a divincolarsi ed ad entrare all’interno di una vicina attività commerciale.

La ragazza, vistosamente provata dall’accaduto, è stata soccorsa dalle persone presenti, che hanno contattata la Polizia. L’auto usata dai rumeni è stata trovata parcheggiata nelle vicinanze e i due sono stati bloccati ed accompagnati presso gli uffici del Commissariato e successivamente trasferiti alla casa circondariale di Enna.