Favara, successo all’open day dell’istituto alberghiero “Ambrosini”

Un vero e proprio successo, è così che può definirsi l’open day all’istituto “Ambrosini”.

Dirigente Scolastico, Marcella Lattuca
Alunni dell'Alberghiero Ambrosini

 

Lo storico alberghiero di Favara ha infatti aperto le porte alle famiglie e ai ragazzi che si trovano ad operare una scelta importante quale quella della scuola secondaria. Per l’occasione l’Istituto Professionale di Stato per i Servizi di Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera, ha “indossato” il vestito buono delle grandi occasioni e ha mostrato tutto ciò che la scuola può offrire a coloro i quali decideranno di scegliere un istituto che è orientato a garantire una formazione impeccabile nel campo dell’enogastronomia e dell’accoglienza turistica.

Gli ospiti dell’”Ambrosini”, hanno potuto toccare con mano la professionalità non soltanto dei docenti che si sono adoperati a mostrare le caratteristiche e qualità della scuola, ma anche gustare le prelibatezze preparate dai giovani e promettenti allievi, coadiuvati dagli esperti docenti, che hanno preparato diversi banchetti sparsi nelle varie aree riservate e allestite ad hoc per l’occasione.

Soddisfatta la Dirigente scolastica, Professoressa Milena Siracusa, che ha accolto le famiglie in visita esortando ad una scelta consapevole i ragazzi, alla luce di ciò che offre il valido istituto alberghiero di Favara.