Favara, la Festa del Cioccolato è un successo: grande partecipazione di pubblico

Grande partecipazione di pubblico per la I Festa del Cioccolato – iniziata lo scorso 3 marzo e che continuerà fino a domenica 5 marzo, dalle ore 10.00 alle ore 24.00, in Piazza Cavour, a Favara. La manifestazione organizzata dall’azienda di cioccolateria Dolci Express, in collaborazione con il Comune di Favara.


Dopo le Piazze prestigiose di Milano, Mantova, Pavia, Aosta, La Thuile, Torino, San Remo, Verona, Soave, Vicenza, Udine, Bressanone, Bologna, Firenze, Arezzo, Grosseto, Macerata, Terni, Rieti, L’Aquila, Roma, Viterbo, Napoli, Pescara, Bari, Lecce, Modica, Sciacca, è la volta della principale Piazza di Favara.

I Maestri cioccolatieri italiani e francesi, giunti a Favara, sono specializzati, e si esibiranno nella creazione di sculture in cioccolato fondente, al latte e bianco, tra la quale spicca quella denominata: “Ferri vecchi”.

I prodotti sono esclusivamente di fattura e realizzazione artigianale con qualità certificata e garantita dall’azienda.

Grande partecipazione di pubblico, dunque, che conferma i progressi in questo campo fatti dal Comune di Favara e non solo: una sinergia, analizzando il settore in maniera più ampia, tra Ente e privati che negli ultimi anni hanno portato la Città dell’Agnello pasquale tra i centri più attivi della provincia di Agrigento.