Naro

Naro: convocato per Sabato il Consiglio Comunale. Nessun passo indietro per il Vicesindaco

Il malcontento generale che nelle ultime settimane si è registrato a Naro non ha portato il Vicesindaco a farsi da parte. Cangemi è assessore a impianti e servizi cimiteriali oltre che ad Agricoltura, Solidarietà Sociale, Servizi socio-sanitari e socio-assistenziali, Politiche per gli anziani.

Negli ultimi giorni, tra le questioni che hanno tenuto banco in città, c’è stata quella legata al Cimitero Comunale le cui condizioni sono state documentate da diversi cittadini sui propri canali social.

A chiedere le dimissioni di Cangemi erano stati in molti. Il supplente di Cremona dopo l’articolo apparso su Grandangolo proprio sul Cimitero Comunale, ci aveva chiesto di “indagare” sul perchè il Campo Santo si trovasse in quelle condizioni e che non aveva alcuna intenzione di dimettersi.

Intanto, il Presidente del Consiglio Comunale Avv. Francesco Riolo ha convocato l’assise cittadina per Sabato prossimo 26 Maggio alle 10.00 e in seconda chiama per Domenica 27 Maggio.

Il Sindaco Lillo Cremona ha perso la maggioranza in Consiglio Comunale lo scorso 29 Maggio quando i consiglieri Palmeri e Trupia passarono ai banchi dell’opposizione dopo un’accesa polemica nata successivamente all’elezione del vice presidente del consiglio Liliana Bellavia eletta con 7 voti contro i 5 di Palmeri.

 

L’indomani si dimise l’assessore Francesca Maria Dainotto alla quale è poi subentrata Rosamaria Giunta.

Nel Consiglio Comunale di Sabato i consiglieri dovranno approvare o meno:

il rendiconto di gestione dell’esercizio finanziario 2017, il programma triennale delle opere pubbliche 2018 – 2020, il piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari, poi si procederà alle verifiche della qualità e quantità delle aree da destinare all’edilizia economica popolare; del piano di razionalizzazione e contenimento delle spese di funzionamento per il triennio dal 2018 al 2020 e l’approvazione del bilancio di previsione per l’esercizio finanziario.