Lo dichiara in una nota stampa l’avvocato Sergio Baldacchino, difensore di tre vigili urbani indagati nell’inchiesta della procura di Agrigento che ipotizza un giro di corruzione
L’Asp ha disposto lo stop per garantire gli standard igienico-sanitari, mentre il Comune dovrebbe intervenire nei prossimi giorni per ripristinare il servizio.
L’intervento dei Carabinieri porta ai controlli dello SPRESAL: cantiere fuori norma, mancano formazione e dispositivi di sicurezza. Avviata un’indagine amministrativa.
L’aggiornamento tariffario approvato dal Consiglio comunale a giugno ha acceso la miccia, ma gli ex amministratori riconoscono che la mancata programmazione del PEF prospettico dal 2022 ha contribuito in modo decisivo a costruire l’emergenza TARI a Naro.
A Naro, dopo le forti piogge smottamenti, cedimenti stradali e chiusure al traffico.
Appalti scaduti e prorogati, costi cresciuti di quasi l’80% e tariffe che colpiscono soprattutto chi è in regola: l'associazione A.L.A. solleva interrogativi su efficacia, controlli e trasparenza nella gestione dei rifiuti a Naro
L’assessore al Bilancio di Naro risponde a Grandangolo e colloca l’origine degli aumenti della TARI nel 2020, quando alla guida del Comune c'era Maria Grazia Brandara.
A intervenire è stata l'ALA - Associazione Lavoratori Autonomi, che ha promosso una raccolta firme culminata nella richiesta formale di un consiglio comunale aperto.
Una sola campana è stata portata giù e la piazza è rimasta interdetta al traffico veicolare.