Intanto alcuni imprenditori avrebbero affidato a un'agenzia di vigilanza privata un servizio di pattugliamento notturno delle contrade Coscio di Badia, Siritino Tramontana, Raffo, Bongiorno, Piano Amato, Grazia, San Nicola, Rocca di Mendola-Giuliana, Buonafede, Villaggio al Fanciullo, Ciccobriglio.
Il sindaco Dalacchi chiarisce la motivazioni della chiusura
La nota congiunta del sindaco Dalacchi e dell'assessore Di Gerlando
I Carabinieri hanno controllato tutte le auto, almeno una decina e sanzionato i proprietari che, davanti l'incredulità dei militari, avrebbero addirittura chiesto se potranno tornare a usare quello spazio come parcheggio.
Un anno fa circa i giudici amministrativi avevano respinto il ricorso contro il mancato rilascio del Paur: adesso la vicenda dovrà essere affrontata nel merito
Nel dispositivo, il giudice ha distinto due diversi periodi temporali. Per i post pubblicati dal 16 dicembre 2022 al 6 gennaio 2024, la querela è stata ritenuta tardiva e dunque improcedibile. Per quanto riguarda invece il post del 22 febbraio 2024, il magistrato ha stabilito che il fatto non costituisce reato.
I controlli sono scattati ad opera di Aica in sinergia con i Carabinieri
Curiosità e ammirazione, inevitabile, di tanti naresi che si sono “goduti” una delle azioni più nobili dei vigili del fuoco.
"Il povero Merlino merita giustizia" afferma il coordinatore del partito, Patrick Battipaglia