Naro

Naro: parte in fretta la differenziata. Già consegnati i mastelli alle attività commerciali

È partita ufficialmente la raccolta differenziata anche a Naro. La cittadina barocca fino ad ora era rimasta scoperta dal servizio che già da due anni ha preso piede fino ad assestarsi in quasi tutti i comuni della regione.

Tra burocrazia e cambio di aziende si è giunto ad un compromesso definitivo.

Già  ieri sono stati consegnati i mastelli con relativo microchip alle attività commerciali con l’obbligo di tenerli in un magazzino e non all’esterno. La raccolta è di tipo “porta a porta” e gli operatori di “Ciclat” e “Roma Costruzioni” seguiranno un calendario.

I trasgressori, come succede nel resto del paese, saranno puniti con multe salate.

“Finalmente iniziato a Naro il servizio di raccolta differenziata. Credetemi non è stato facile e penso che chi non è dentro il sistema non potrà mai immaginare le notevoli difficoltà incontrate. Speriamo che in breve tempo possiamo arrivare a regime e dare questo servizio ai cittadini naresi nel miglior modo possibile. Abbiamo iniziato dalle utenze commerciali per poi passare alle utenze domestiche. Il servizio sarà del tipo porta a porta e i rifiuti differenziati verranno raccolti direttamente nelle abitazioni di ognuno. Nei prossimi giorni, finita la distribuzione nelle utenze commerciali, passeremo alla distribuzione nelle utenze domestiche. Questo servizio può funzionare solo con la collaborazione di tutta la cittadinanza. Concludo citando il titolo di un noto film “Scusate il ritardo”…..” sono state queste le parole di uno dei dirigenti comunali, l’Ing. Franco Puma che ha reso di dominio pubblico  la notizia.