Joppolo Giancaxio, in arrivo 1 milione di euro per la riqualificazione del centro abitato

Piena soddisfazione esprime il Sindaco di Joppolo, Giuseppe Portella, per il finanziamento ottenuto per la riqualificazione del centro abitato deliberato dalla Giunta Regionale lo scorso 21 settembre.

L’assessore di Joppolo, Carrubba

“Finalmente riusciamo ad incidere sulla promozione del nostro territorio – sottolinea l’assessore Enzo Carrubba – Con questo progetto daremo un volto ed una nuova immagine della nostra cittadina”. Grazie al bando dell’Assessorato Regionale alle Infrastrutture e, soprattutto, grazie alla sensibilità dell’on. Margherita La Rocca Ruvolo (UDC – Area Popolare) – ribadisce il Sindaco – daremo nuovo slancio all’azione amministrativa nei prossimi anni guardando all’offerta turistica come un passaggio obbligato per il sostegno e lo sviluppo socio economico di Joppolo”. 

Il sindaco di Joppolo, Portella

Il finanziamento ottenuto prevede una spesa di un € 1.100.00,00 da destinare alla nuova pavimentazione della via Roma, Corso Umberto e della Piazza Marconi nonché la ristrutturazione di un immobile comunale che sarà sede della protezione civile comunale.

Il rifacimento di questi spazi sono stati pensati per meglio accogliere ed ospitare i numerosi visitatori che durante l’anno si recano nella piccola cittadina in occasione di varie iniziative culturali come “Le Notti del Gufo”, “Mangia e Passìa” o che, semplicemente, decindono  stanziare qualche giorno nelle strutture ricettive.