Comizio Salvini Aci Castello spostato da piazza a hotel .

Il comizio di Matteo Salvini in programma il 20 aprile non si terrà più nella piazza del comune di Aci Castello (Catania) ma in un hotel per paura di contestazioni.
Lo rende noto la rete ‘Mai con Salvini’, che aveva annunciato una manifestazione di protesta in concomitanza con la presenza del leader leghista.
“E’ una vittoria per noi – sostiene la rete ‘Mai Con Salvini’ – Non è il benvenuto chi viene a propagandare le sue idee reazionarie, razziste, fasciste e sessiste. Un politico bugiardo, che pur di avere i voti del Sud dimentica i decenni di insulti ai meridionali: per questo da settimane organizziamo la contestazione, per opporci a chi viene qui solo a chiedere voti”.
E ancora: “Crediamo che questa sia una vittoria importantissima: Salvini è costretto a pagare un hotel privato per potere parlare, perchè le piazze e le strade, tutto il popolo siciliano, non lo vuole e lo respinge. Lo abbiamo costretto ad affittarsi una sala congressi, per la paura di essere contestato. Ha bisogno di nascondersi dai manifestanti per potere fare il suo comizio elettorale: ne siamo orgogliosi”.
La rete ‘Mai con Salvini’ fa sapere che “stamattina le case di alcuni organizzatori sono state perquisite da cima a fondo per motivi di prevenzione: nonostante le perquisizioni però siamo felici ed orgogliosi di questa vittoria, del fatto che Matteo Salvini non possa stare nelle nostre piazze e nelle nostre strade”.
La rete “Mai con Salvini” deciderà se e come modificare la manifestazione indetta per il 20 aprile ad Aci Castello.

Loading…