Amministrative Agrigento, i distinguo di Lega e Forza Italia

“La Lega sta valutando sul da farsi”.

Così i l commissario della Sezione di Agrigento della Lega Sicilia per Salvini premier, Francesco Di Mare nelle ore in cui da alcuni organi d’informazione emergono voci o rumors di possibili accordi elettorali già stilati, a cinque mesi dal voto per le amministrative al Comune di Agrigento.

“Il nostro partito – sottolinea Di Mare – è al lavoro per offrire alla città dei Templi, come agli altri Comuni dove si voterà la prossima primavera, una proposta progettuale attenta alle esigenze del territorio, valorizzando al meglio le risorse umane, intellettuali e professionali che vorranno condividere il nostro progetto”.  

Dello stesso tenore la nota del vice coordinatore regionale di Forza Italia, onorevole Riccardo Gallo, con la quale sostiene che “non ha, al momento, scelto alcun candidato a sindaco della città di Agrigento in occasione delle Amministrative in primavera”.

Gallo aggiunge: “Apprendo, leggendo sui media, di un appoggio mio e di Forza Italia al candidato sindaco Marco Zambuto. A tal proposito ritengo doveroso non confermare tale notizia. In riferimento alla sua candidatura, così come di altre, non è stata concordata alcuna decisione ufficiale, non si sono riuniti gli organi di partito preposti, e quindi non è maturata alcuna nostra candidatura ufficiale. Ciò avverrà comunque nelle sedi e nei tempi opportuni. Forza Italia rivendica il diritto a valutare la rosa dei candidati, ed a convergere oppure esprimere una propria candidatura. Tutto il resto sono solo illazioni giornalistiche”.