“Avrebbe comprato voti a 25 euro”, avviso di garanzia per il neo deputato regionale Edy Tamajo

La Procura della Repubblica di Palermo – guidata da Francesco Lo Voi – ha notificato un avviso di garanzia al neo deputato regionale di Sicilia Futura Edy Tamajo. Secondo l’accusa avrebbe comprato preferenze – a venticinque euro al voto – per sedersi a Sala D’Ercole. L’accusa  mossa nei suoi confronti sono di associazione a delinquere finalizzata alla corruzione elettorale

Tamajo è risultato essere il più votato a Palermo e terzo in tutta la Sicilia con le sue quasi 14 mila preferenze. Per l’accusa una parte di questi voti è stata comprata.

La Guardia di finanza ha perquisito il suo comitato elettorale e nei prossimi giorni dovrà presentarsi in Procura per essere interrogato dal procuratore aggiunto Repubblica Sergio Demontis e dal sostituto Fabiola Furnari.

Tamaro si difende : “Tutto falso, non conosco affatto le persone di cui si parla nel provvedimento della procura”. I suoi legali, Giovanni Castronovo e Nino Caleca, ribadiscono: “Chiariremo tutto, e alla fine Tamajo ne uscirà come parte offesa, per qualcosa che altri hanno commesso alle sue spalle”