Elezioni a Racalmuto, il candidato Maniglia: “i giovani insieme a me in questa esperienza”

Racalmuto in piena campagna elettorale. I cittadini sono chiamati alle urne il 28 Aprile per scegliere il nuovo Sindaco.

Quattro i candidati che concorrere per la poltrona di primo cittadino; dopo la ricandidatura dell’ex sindaco Salvatore Petrotto con la lista “Racalmuto riparte”, e dell’uscente Emilio Messana, a scendere in campo ci sono Vincenzo Maniglia della  “Lista per Racalmuto” e Cinzia Leone con la lista “Siamo Racalmuto”.

In questi giorni il candidato sindaco Vincenzo Maniglia, insieme alla sua coalizione composta da soggetti politici, gruppi autonomi e tanti giovani,  ha voluto incontrare una delegazione dei contrattisti del Comune di Racalmuto, per discutere della stabilizzazione del personale a tempo indeterminato; ha incontrato l’associazione dei Volontari, presidio di soccorso indispensabile per la comunità, per instaurare un rapporto di intesa per il futuro e mantenere vivo e attivo il loro  l’operato;ha portato i saluti  presso il “Circolo Unione”, uno dei circoli più longevi, da sempre luogo di arte, di cultura e di conversazioni; e altra chiacchierata e momento di conoscenza è stato presso “La Società di Mutuo Soccorso”, sodalizio costituitosi nel lontano 1873, punto di riferimento di larghi strati della società racalmutese.

Ma gli incontri non sono finiti qui. Il candidato ha fatto visita presso l’Autodromo  Valle dei Templi, e di fondamentale importanza e grande partecipazione è stata la serata di festa organizzata presso il locale “Nni Popò”, dove il candidato a “tu per tu” ha ascoltato e ha preso nota delle proposte che i giovani racalmutesi gli hanno presentato in modo da poterle inserire nel programma elettorale, che verrà presentato nei giorni successivi.

“La mia candidatura, dichiara il candidato Maniglia, nasce dalla condivisione di una proposta progettuale di rilancio e di valorizzazione delle potenzialità culturali e sociali del nostro paese. Il documento che la nostra lista presenta, non si articola in una serie di “promesse elettorali”, ma intende stabilire le linee guida sulla base delle quali la nostra amministrazione lavorerà nel prossimo quinquennio. Accanto a me, conclude Maniglia,  non solo uomini di politica, ma  tanti giovani che si vogliono candidare, ed è con loro che vivrò questa esperienza”.

 Nella giornata del 3 Aprile alle ore 19 presso il Comitato elettorale in via della Repubblica,  verrà  presenterà la lista dei candidati.