Regionali: Franco La Torre, figlio di Pio La Torre, nella squadra di Fabrizio Micari

In casa centrosinistra Fabrizio Micari e la sua coalizione intendono porre la legalità al centro della loro azione politica con un nome di forte valenza simbolica, Franco La Torre, figlio di Pio La Torre, ucciso dalla mafia nel 1982,

E’ lo stesso Micari ha comunicare nella sua pagina facebook la scelta di La Torre, scrivendo: “L’ho scelto perché la difesa della legalità è al centro del nostro programma. Il cambiamento comincia dalla scelta delle persone. Sono particolarmente felice di avere nella mia squadra Franco. La sua competenza e la sua esperienza serviranno a mettere in pratica politiche a favore dei cittadini, ma anche a ricordarci quale deve essere lo scopo della Politica con la P maiuscola. Vogliamo dare alla Sicilia la possibilità di rinascere grazie alla legalità, alla giustizia, alla serietà”.

Franco La Torre, che avrà la delega alla Legalità, ha sposato immediatamente l’idea di far parte della squadra di Fabrizio Micari, e lo stesso ha  affermato: “Ho condiviso subito l’approccio, il metodo e la visione di Micari che va al di là della soluzione dei problemi quotidiani, certamente fondamentale, puntando sul lungo periodo: è una straordinaria occasione per ridare valore all’impegno politico”. “Non porto stellette, nè mostrine e non ho divise – ha aggiunto La Torre – il mio approccio alla legalità non è quello pure straordinario di magistrati e forze dell’ordine, ma è centrato sull’affermazione dei principi democratici, dei diritti della Costituzione, dall’esercizio del voto a quello di fare impresa senza pagare una tangente e il pizzo, fino a quelli di vivere in un ambiente sano e a godere di una informazione corretta. Anche garantendo i diritti si ferma quel fenomeno di classe dirigente che chiamiamo mafia e che tenta di imporsi. Vogliamo una Regione che quotidianamente favorisca l’attuazione dei diritti”.