Akragas, 360 minuti per evitare i playout: oggi all’Esseneto la Casertana

360 minuti. Tanti ne rimangono alla fine del campionato di Lega Pro e, dopo il passo falso di domenica scorsa con la Paganese, l’Akragas ha esaurito il “bonus”: dalla sfida di oggi con la Casertana, la seconda consecutiva all’Esseneto, non si può più sbagliare.

Per questo Raffaele Di Napoli ha voluto interpretare la sconfitta di sette giorni fa come un incidente di percorso, doloroso sì, ma che non pregiudica quanto di buono ottenuto nell’ultimo mese. La scioltezza , l’armonia dello spogliatoio e un feeling ritrovato nell’ambiente c’è e rimane intatto. Così come la voglia di rimanere aggrappati a questa categoria. Semmai, ed è questo il vero dato che emerge dalla gara con la Paganese, l’Akragas è apparsa molto pesante nelle gambe e vistosamente appesantita. Un calo dal punto di vista della tenuta fisica – soprattutto dopo aver giocato 3 partite in 7 giorni con una rosa spuntatissima – è legittimo. Purché non diventi una costante.

Quattro partite al termine della stagione e un solo punto di margine dalla zona play out, momentaneamente occupata dal Monopoli, impongono all’Akragas un finale di campionato da svolgere senza sbavature. A partire da oggi. La partita con la Casertana è piena di insidie: i campani sono ancora in lotta per i play off e la trasferta di Agrigento, per tale motivo, diventerebbe appetibile soltanto tornando con i tre punti. Di contro, l’Akragas è obbligata a vincere nella penultima uscita davanti al proprio pubblico.

Nella Casertana peseranno le assenze di Rajcic, Giorno e Orlando (tutti squalificati). Probabile il recupero di Rainone. Nell’Akragas, invece, non sarà ancora della partita Bramati, alle prese con un infortunio al ginocchio. Procede il recupero di German Cochis, dopo un’assenza di due mesi dal rettangolo di gioco: dovrebbe essere a disposizione di Di Napoli contro il Cosenza.

Intanto procede la sinergia tra le due più importanti società di Agrigento, l’Akragas e la Fortitudo: i tifosi dell’Akragas che assisteranno alla partita contro la Casertana avranno diritto ad uno sconto per l’acquisto del biglietto della partita Fortitudo Moncada Agrigento – Trapani. Chi si presenterà sabato 15 aprile, dalle ore 18.30, al botteghino del Palamoncada con il biglietto della partita Akragas – Casertana o l’abbonamento stagionale al campionato dell’Akragas, potrà entrare nel settore tribuna numerata a soli 9 euro anziché 14 euro.

Tutta la diretta della 35ª giornata di Lega Pro, con aggiornamenti,statistiche e commenti, è su www.grandangoloagrigento.it a partire dalle 14.25