Calcio, inizia a prender forma la stagione 2020/21 a tinte biancazzurre

Terminata da tre giorni la stagione calcistica 2019/20, il quadro dirigenziale biancazzurro sta già programmando la prossima stagione. A causa del coronavirus, sette società, fallendo, hanno lasciato vacante il loro posto in Serie D, che sarà occupato dalle prime sette squadre che figureranno nella graduatoria per il ripescaggio.

La Lnd ha deciso di ammettere alla prossima stagione alcune squadre retrocesse, oltre alle vincitrici dei campionati di Eccellenza.

L’Akragas non figura né tra le une e neanche tra le altre, ma la dirigenza non esclude di far parte delle ripescate, che saranno rese note l’8 luglio.

Nell’attesa, la stessa dirigenza si è rinforzata con l’ingresso in società dell’imprenditrice Sonia Giordano, proprietaria di un’agenzia viaggi nel milanese, alla quale è stata assegnata la carica di vicepresidente.

“Ho scelto l’Akragas perché qui, a differenza del Nord, le emozioni sportive sono vive e si vivono. Il mio obiettivo, in linea di massima, è cambiare il mondo del calcio. Ammiro molto il progetto dell’Atalanta e voglio portarlo in Sicilia. Ho alle spalle persone che sostengono il mio programma sotto tutti i punti di vista. I tifosi meritano piazze più importanti dell’Eccellenza. Insieme le raggiungeremo”.

Infine, la neo vicepresidente ha elogiato l’attaccamento che i tifosi hanno per la maglia, nonostante gli alti e bassi societari, e chiede loro di essere sostenuta soprattutto nei momenti difficili (qualora ce ne fossero, ndr).

I tifosi hanno accolto bene l’ingresso in società dell’imprenditrice, ma, proprio perché vengono da fallimenti e promesse mai mantenute, chiedono sin da subito sincerità e certezze.

Inizia così la stagione 2020/21 a tinte biancazzurre.