Categories: AgrigentoCalcioSport

Calcio, Lo Presti: “L’Eccellenza deve ripartire”

Si è giunti alla fatidica data del 17 gennaio che doveva segnare la ripresa del campionato di Eccellenza. La ripartenza che tutti gli addetti ai lavori auspicavano. Ci si ritrova, invece, in una regione dichiarata “rossa” con livelli di contagio che non accennano a diminuire, condizione che si protrarrà almeno fino al 31 gennaio. 

Nella giornata di domani, è previsto un incontro in Lega per discutere sulla ripresa del campionato di Eccellenza in tutta Italia.

“E’ un campionato importante per tutto il meccanismo calcistico italiano – spiega Santino Lo Presti, vice presidente Area Sud della Lega Nazionale Dilettanti – perché direttamente collegato con la Serie D, la porta di ingresso al professionismo. Dunque, dovendo garantire il funzionamento dei campionati professionistici, è necessario trovare il modo di far ripartire almeno il campionato di Eccellenza. Pensiamo si possano attivare i protocolli utilizzati per la quarta serie e completare il campionato entro la prima settimana di luglio” conclude Santino Lo Presti.