Empedoclina, Lillo Capraro alla guida della squadra

L’Empedoclina, dopo il pareggio beffardo contro l’Armerina del dieci febbraio scorso, ha deciso in settimana di cambiare rotta esonerando Angelo Mercante e nominando allenatore Lillo Capraro, che dopo diciassette anni ritorna a guidare i granata questa volta coadiuvato dal figlio Alessio.

Le prime parole del tecnico granata sono rivolte alla società, che ringrazia per la fiducia datagli sposando il progetto e proverà a ricambiare la stima compiendo il salto di categoria in “Promozione”, attualmente raggiungibile con la vittoria della “Coppa Sicilia” o del campionato di Prima categoria.

Questo ambito traguardo rientra nel progetto “Marco vive”, ideato dagli amici di Marco Ferrera, indimenticato capitano dell’Empedoclina,  dopo la sua prematura scomparsa avvenuta lo scorso primo luglio, nel giorno del suo compleanno.

L’associazione – questo va puntualizzato – non si occupa soltanto del ramo calcistico ma anche dell’organizzazione di eventi per la comunità empedoclina.

 Capraro ha rivolto il suo saluto alle famiglie dei compianti Piero Delfino e l’ex presidente Luzzo Speranza. All’indomani della presentazione alla squadra e della rifinitura, la compagine granata ha affrontato in trasferta la Leonfortese subendo una sconfitta di misura per 2 a 1 con reti di Ricotta (L), Geraci (L) e Galluzzo (E). Malgrado le numerose assenze per infortunio o squalifiche e l’uomo in meno, gli empedoclini hanno mostrato un gioco più efficace e divertente soprattutto durante gli ultimi 20 minuti di gara.

Lillo Capraro ripartirà insieme ai suoi ragazzi da questo ultimo spezzone di partita, affrontando con la stessa intensità il match di Coppa Sicilia contro il Città di Carini in programma domani alle ore 15 al “Comunale” di Porto Empedocle.