Senza patente e senza assicurazione ma con 240 g di droga: arrestato

Guidava senza patente e senza copertura assicurativa ma soprattutto in auto trasportava 240 grammi di marijuana. Con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente gli agenti del commissariato di Acireale hanno arrestato il pregiudicato acese Rosario Brancato, 19 anni.

Il giovane alla guida di una Peugeot 206 sfrecciava ad alta velocità quando è stato notato e fermato da una pattuglia della squadra Investigativa. Il forte odore acre della marijuana proveniente dalla vettura ha insospettito i poliziotti che hanno effettuato un controllo del mezzo. E così nel bagagliaio sono state rinvenute, parzialmente occultate, tre buste di cellophane contenenti la droga.

Ritrovato anche un bilancino di precisione. Addosso a Brancato, gli agenti hanno rinvenuto 260 euro, verosimilmente provento dell’attività di spaccio. Al giovane, finito agli arresti domiciliari, è stata pure comminata una sanzione amministrativa per le violazioni al Codice della strada. Stessa sorte è toccata al proprietario dell’autovettura, che è stata sequestrata, che è stato sanzionato per la mancata copertura assicurativa del mezzo.