Categories: CataniaUltime Notizie

In auto un chilo di marijuana: in manette due pregiudicati

I Carabinieri della Compagnia di Acireale hanno arrestato, nella flagranza, il 46enne Angelo Camelia ed il 43enne Antonino Messina, entrambi pluripregiudicati acesi, poiché ritenuti responsabili del concorso in  detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

È accaduto ieri sera, intorno alle 21:30, lungo la Via Nazionale ad Aci Castello, dove l’equipaggio di una “gazzella” del Nucleo Radiomobile percorrendola sottopone, in movimento,  una targa a controllo – servendosi del sistema Odino (Operational device for information, networking and observation) – ricavando che l’Opel Astra SW che lo precedeva sulla carreggiata risulta priva di copertura assicurativa.

I militari fermano il mezzo e, identificando gli occupanti, tutti e due risultati in banca dati gravati da numerosi precedenti penali, procedono a perquisizione personale e veicolare, rinvenendo e sequestrando proprio all’interno dell’autovettura un chilo circa di “marijuana”, contenuta all’interno di una busta in cellophane. Gli arrestati, in attesa di giudizio, sono stati relegati agli arresti domiciliari.