Categories: PalermoUltime Notizie

Sorpresi mentre rubano tubi, tre arresti

Con l’accusa di furto aggravato in concorso i Carabinieri della Stazione di Bagheria unitamente ai colleghi del Nucleo operativo e radiomobile della locale Compagnia hanno arrestato tre bagheresi Daniele Bartolone di 27 anni, Salvatore Martorana di 35 anni e Filippo Sicomoro, 25 anni.

I militari, nel transitare nei pressi di una struttura di via Buttitta, di proprietà del Comune di Bagheria, già sede del convitto scolastico, si sono accorti della presenza di un autocarro sul quale erano presenti 6 tubi ”Innocenti”.

Insospettiti dalla presenza del veicolo, risultato poi in uso a Bartolone, hanno iniziato a controllare la struttura, dove all’interno hanno trovato i tre intenti a sistemare ulteriori 60 tubi, dello stesso tipo di quelli già presenti sul furgone, pronti per essere asportati.

L’arresto è stato convalidato in sede di rito direttissimo svoltosi presso il Tribunale di Termini Imerese, dove il Giudice ha disposto per tutti la misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, in attesa del processo fissato per il prossimo 20 luglio.

La refurtiva, del valore di 10.000 euro circa è stata interamente recuperata e immediatamente restituita al Comune di Bagheria.

Daniele Bartolone, Salvatore Martorana e Filippo Sicomoro