Arrivato yacht di principe dell’Arabia Saudita nei mari agrigentini: è lungo 87 metri

Continua il via vai di imbarcazioni e mega-yacht nei mari agrigentini. Sempre la rada di Sciacca protagonista, sempre miliardari che raggiungono il Golf Verdura Resort. Questa volta è stato il turno  del mega yacth Kingdom 5HR di proprietà del principe saudita Al  Waleed, proveniente dalle Egadi.

Lo yacht ,lungo quasi 87 metri, ha cinque ponti (pur vedendosene solamente tre) e gli interni sono stati disegnati dall’architetto italiano Luigi Sturchio. E’ dotato di 11 cabine per ospiti e armatore, oltre a quelle dell’equipaggio che è di 30 unità.

A bordo vi è una sala operatoria e TAC, cinema, due saloni, di cui uno adibito a discoteca, veranda, sala da pranzo, due cucine, pasticceria, dispense in grado di nutrire 100 persone per tre mesi, sala per videogiochi ed un ponte esterno – quello superiore verso prua – interamente riservato all’armatore con piscina ed ascensore (con cupola in cristallo) collegato direttamente alla cabina armatoriale posta due ponti più sotto, dotata di salotto privato, sauna e bagno turco.