Categories: LicataUltime Notizie

Viadotto Petrulla, si lavora per il ripristino. Cambiano esprime orgoglio e soddisfazione

“Nella giornata di ieri, il Dirigente dell’ANAS Area Compartimentale di Palermo, che ha mantenuto costanti contatti con l’Amministrazione e l’impegno di seguire personalmente, i lavori di ripristino del Viadotto Petrulla, ci ha informato circa l’avanzamento dei lavori: entro la fine di Luglio saranno disponibili in cantiere le travi in acciaio che serviranno a sostituire le tre campate demolite”. Lo dichiara il sindaco di Licata, Angelo Cambiano.

“Nella consapevolezza che si avvicinano i tempi di ultimazione dei lavori – continua il primo cittadino licatese – per restituire l’importante struttura di collegamento, posso affermare con orgoglio che ogni risultato raggiunto ci sprona ad andare avanti e a lavorare proficuamente per il bene collettivo.

Con nota pervenuta in data odierna, a seguito delle specifiche richieste avanzate da questa Amministrazione, i Responsabili dell’ANAS ci informano circa l’inserimento dell’intervento relativo ai “Lavori di M.S. per il miglioramento del tracciato della SS 115 e l’adeguamento del Ponte Falconara dal Km 243+950 al Km 244+000 della SS115 di competenza del CM “E” il cui importo complessivo dell’investimento è pari ad € 2.500.000,00”, nell’annualità 2017 del contratto di programma quinquennale per le manutenzioni straordinarie”.

“Per quanto riguarda invece l’eliminazione della curva di Poggio di Guardia, ci comunicano, che è in corso uno studio di fattibilità da parte dei tecnici dell’ANAS al fine di individuare la migliore soluzione progettuale finalizzata alla rettifica del tracciato. Anche questi lavori verranno inseriti nella proposta per i piani di investimento straordinari”, conclude Cambiano