Ultime Notizie

Agrigento, il ministro Lorenzin: “Siamo stati tutti coraggiosi, la politica è stata fatta con il cuore”(Video)

Ad Agrigento questa mattina presso l’Hotel Dioscuri si è svolto l’incontro della lista “Civica Popolare” con Giuseppe Sodano, candidato nel collegio di Agrigento. All’evento, oltre al candidato Sodano, Mirella Petrisi candidata al Senato, il senatore Giuseppe Marinello,  e la presidente del Consiglio Comunale di Agrigento, Daniela Catalano.

Tanta attesa per la presenza del ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, che a causa del maltempo non è riuscita ad essere presente, ma grazie ad una videoconferenza, la Lorenzin ha potuto parlare agli agrigentini raccontando questa campagna elettorale.

“Siamo stati tutti coraggiosi, ha affermato Lorenzin, abbiamo affrontato questa campagna elettorale con il cuore, perchè la politica va fatta con il cuore. Ho girato nelle Città, ho incontrato gente al mercato, nelle stazioni, negli aeroporti e nei luoghi piu affollati, e la gente ti fa i complimenti, quindi dobbiamo trasformare questo apprezzamento in voto. Non è facile, abbiamo avuto poco tempo, per farci conoscere e molti ancora, sopratutto  i giovani  non sanno cosa votare, ma in questi cinque anni abbiamo fatto tanto per l’Italia, e ad oggi siamo in netto crescita”. 

Durante il suo intervento ha parlato anche dei 5stelle e degli impresentabili. “Non possiamo lasciare tutto nelle mani di una politica incapace, populista, qualunquistica, che ha presentato impresentabili, e che ad oggi dicono di essersi sbagliati”, ha sottolineato il ministro. “Io credo che in questi giorni dobbiamo parlare con amici, figli, e fargli capire quale sia a scelta giusta. Noi stiamo cercando di mettere la nostra bandiera per diventare grandi domani, e lo stiamo facendo con persone sincere che c’hanno messo il cuore e si sono candidate come un atto di vera testimonianza politica”. 

Intervista a Sodano e videoconferenza del ministro Beatrice Lorenzin.