Ultime Notizie

Agrigento, rinasce il calcio in città: domani l’iscrizione dell’Olimpica Akragas nel campionato di Promozione

L’assessore comunale allo sport, Giovanni Amico, ha puntualizzato la situazione riguardate il futuro del calcio ad Agrigento dopo le vicissitudini dell’Akragas: “Per quanto riguarda l’Eccellenza non vi sono posti nei gironi e non vi sarebbe comunque una compagine societaria che possa consentire di effettuare l’iscrizione in questa categoria. Il nostro obiettivo è l’iscrizione nel campionato di Promozione”.

Amico continua: “Secondo una verifica si è creato uno spazio per quest’ultimo campionato e abbiamo fatto la richiesta per potervi partecipare. Entro domani formalizzeremo il tutto per potervi prendere parte. Ad oggi la disponibilità per sopportare un campionato di Promozione non è ancora sufficiente ma credo che la città possa avere le forze per farlo. Proveremo a coinvolgere soggetti imprenditoriali più robusti per il futuro.”

Sul nome della nuova società Giovanni Amico dice: “Il nome è stato scelto dieci giorni fa, la squadra si chiamerà Olimpica Akragas. Della nuova società io sarei il presidente, ma solo temporaneamente. Sono speranzoso ma sono convinto nello stesso momento che vi sono grandi difficoltà nel presentare progetti di questo tipo e quindi non mi faccio illusioni. E’ indispensabile che vi sia un rapporto con la tifoseria”.