Ultime Notizie

Basket, Giants tornano a vincere: battuta Nicosia 90-49

Tra le mura di casa del Pala Hamel, I Girgenti Giants ospitano gli ostici avversari di Nicosia; una gara apparentemente abbordabile sulla carta, ma che nei precedenti incontri ha rivelato non poche insidie. Gli uomini di Castorina, reduci da tre sconfitte consecutive, sono chiamati a dare un segnale forte e deciso alle dirette avversarie per la promozione.

Nel primo periodo, I Giants partono subito imponendo un ritmo forsennato agli avversari e colpendoli spesso in contropiede. Campanella sotto canestro domina incontrastato, e Zambito (in doppia cifra a fine gara) si incunea senza sosta tra la difesa avversaria.

Inizia il secondo quarto, con I padroni di casa, avanti 32-15. Il gioco, è più compassato, ma il risultato non ne risente più del dovuto tuttavia con Perez e Agrò che macinano gioco e divertono il pubblico.Nel terzo periodo la musica non cambia, ma I Giants alzano nuovamente il ritmo, e sale in cattedra un indomito e intraprendente Di Pasquale autore di 20punti.Il quarto quarto, è pura accademia per I Giants.La gara termina sul risultato di 90-49. Lipari e compagni per Nicosia, hanno certamente onorato il campo. Ma la superiorità dei ragazzi di Castorina è parsa evidente.

I PlayOff sono alle porte ormai, e bisogna mantenere alta la concentrazione. Non sono più concessi passi falsi; bisogna vincere e soprattutto non ricadere più negli errori che in passato hanno reso tortuoso il cammino verso la serie D.

Il Presidente Riccobene:“Cresce l’attesa in vista dei PlayOff; ho visto la squadra nettamente in crescita in questa gara ma non soltanto dal punto di vista prettamente tecnico ma piuttosto della mentalità. Sono molto fiducioso in vista delle prossime gare. Vi aspettiamo numerosi questo lunedì per l’ultima gara di questa fase a orologio che ci vedrà opposti alla compagine di Enna”