Canicattì, approvazione Piano traffico urbano: proposta di deliberazione per il Consiglio comunale

L’assessore allo Sviluppo territoriale, Rosa Maria Corbo, informa che con deliberazione di Giunta municipale, è stato approvato il Piano generale del traffico urbano. L’atto è già stato trasmesso alla presidenza del Consiglio comunale per il successivo inserimento nell’odg di un futuro Consiglio comunale e ieri è già stato argomento di discussione nella V Commissione consiliare che ne ha competenza.

Si tratta di un piano dinamico, ovvero modificabile ogni qualvolta sarà necessario, come in occasione dell’approvazione del Paesc e la revisione del Prg.

“Al Piano generale del traffico urbano, il cui iter negli anni è stato piuttosto tormentato, è stato dato finalmente il giusto input, infatti – commenta l’assessore Corbo – dalla sua prima versione datata 2001 si è passati ad un aggiornamento su indicazione del Consiglio comunale nel 2011 e solo adesso l’atto di revisione è arrivato in Giunta per l’approvazione per poi passare al vaglio del Consiglio Comunale. Confidiamo in un processo celere che possa dotare la Città di uno strumento indispensabile e adeguato alle nuove esigenze del traffico cittadino”.