Ultime Notizie

Fidanzati travolti da furgone Doblò sulla A 19: morti; ci sono anche tre feriti (ft)

Due persone sono morte e tre sono rimaste ferite in un incidente stradale che intorno alle 7 ha coinvolto tre vetture nel tratto dell’autostrada A19 Catania-Palermo tra gli svincoli di Gerbini Sferro e Catenanuova, nel territorio di Centuripe (Enna).

Michelangelo Giano
L'incidente di Centuripe
Roberta Cucchiara

Le vittime sono i 23enni catanesi Emanuele Bellia e Roberta Cucchiara, a bordo di una Peugeot 306, dove viaggiavano anche due dei feriti: l’auto, diretta in una località balneare, aveva avuto un guasto ed era ferma sulla corsia d’emergenza. Sono rimasti feriti la sorella di Bellia, Sofia, 22 anni, un coetaneo, Giacomo Olea e Marco Tumminelli, il più grave. Quest’ultimo, che viaggiava sul Fiat Doblò che ha investito l’auto dei quattro ragazzi, una Peugeot 306, parcheggiata sulla corsia d’emergenza per un guasto.

L'incidente di Centuripe, il Doblò
L'incidente di Centuripe
L'incidente di Centuripe
L'incidente di Centuripe
L'incidente di Centuripe
L'incidente di Centuripe

I giovani deceduti sono stati centrati in pieno da una vettura sopraggiunta, un furgone Doblò, in quel momento. I quattro – due dei quali sono stati sbalzati fuori dall’auto nell’impatto – sono stati colpiti dal Doblò condotto dal 23enne, il più grave dei feriti.

I veicoli coinvolti sono tre ma la dinamica dell’incidente è ancora tutta da ricostruire.

Due dei feriti sono stati trasportati all’ospedale Cannizzaro e l’altro al Vittorio Emanuele di Catania.

L’autostrada e’ stata chiusa in entrambe le direzioni per poter consentire l’atterraggio dell’elicottero del 118. Successivamente la corsia in direzione Palermo e’ stata riaperta.