Girgenti Acque, precisazioni sui lavori posti in essere sui pozzi ricadenti nel Comune di Canicattì

Girgenti Acque S.p.A. in riferimento a notizie apprese dalla Stampa inerenti i lavori posti in essere dalla Società, precisa che i pozzi in testa al Comune di Canicattì si configurano come fonti vincolate ai sensi del DPR 11/03/68 N. 1090 e del D.Lgs. 152/06.

Il Comune di Canicattì, in data 26/05/2017 ha permesso alla Girgenti Acque S.p.A. la possibilità ad effettuare: manutenzione, verifiche di portata, pulizia della camicia del pozzo e quant’altro occorre per verificare le caratteristiche chimico-fisiche dell’acqua emunta, ai fini di un possibile, futuro, utilizzo come acqua potabile.

La Girgenti Acque S.p.A. in data 29/05/2017, ha trasmesso al Genio Civile di Agrigento la comunicazione di attività manutentiva al complesso sorgentizio nel Comune di Canicattì per l’avvio delle attività necessarie per l’efficientamento, la pulizia, l’individuazione della potenzialità, e l’accertamento delle caratteristiche dell’acqua emunta, ai fini dell’utilizzo del complesso sorgentizio sito a Canicattì.

 

Null’altro, oltre a queste attività, è stato posto in essere dalla Società.