Ultime Notizie

Il treno Agrigento-Palermo fermo da tre ore per guasto. I pendolari: “ogni giorno guasti. Dov’è la manutenzione?”

Ancora disagi lungo il tratto ferroviario  Agrigento-Palermo.

Tra ritardi e non solo, il treno regionale Agrigento-Palermo questo pomeriggio durante la tratta a causa di un guasto si  è improvvisamente fermato a circa 100 metri dalla stazione di Roccapalumba Alia. Dopo un po’ le persone che erano a bordo del treno, due locomotive piene, sono dovuti scendere e hanno dovuto attraversare i binari con valigie e sotto il sole cocente.

“Arrivati a piedi alla stazione di Roccapalumba, ci racconta una studente universitaria,nessun autobus sostitutivo, siamo fermi da più di tre ore sotto un sole cocente,  i bagni  chiusi, sono stati aperti dopo un’ora e mezza, nessun distributore di bibite per prendere una bottiglia d’acqua, solo una volante dei carabinieri che si è messa a nostra disposizione. Chissà quando e se ripartiremo”.

Dunque situazione di disagio per i pendolari e anche per i tanti turisti diretti a palermo, che lamentano non del guasto del treno, che può succedere,  ma dei tanti servizi che mancano nelle stazioni e sopratutto della mancata programmazione e organizzazione da parte di Trenitalia.

La linea Agrigento Palermo al momento è chiusa, si sta provvedendo alla sistemazione del treno regionale.