Categories: LicataUltime Notizie

Licata, lavori alla rete gas metano: chiusa al traffico di via Collegio

L’amministrazione Comunale di Licata comunica che con ordinanza dirigenziale n° 26 di ieri, 7 Febbraio 2019, il Dirigente del Dipartimento Polizia Municipale, ha autorizzato la Ditta Edil T.M. snc., ad eseguire i lavori di realizzazione di una condotta di distribuzione del gas metano per conto di 2i Rete Gas S.P.A, per il periodo compreso tra il giorno 11/02/2019 e il 15/02/2019 nella fascia oraria compresa tra le ore 07,00 e le ore 17,00.

A seguito di ciò, la ditta almeno 48 ore prima nei luoghi dove operare, deve installare la prescritta e obbligatoria segnaletica di cantiere, autorizzando altresì, le necessarie ed opportune interdizioni al transito veicolare ed alla sosta nella zona interessata dall’attività summenzionata  alle condizioni di seguito riportate:

  1. Predisporre, a cura e spese della ditta richiedente, apposita segnaletica così come previsto dagli artt. 7 e 21 del N. C. S. approvato con D.L. n. 285 del 30.4.1992 e gli articoli del Regolamento di Esecuzione e di Attuazione del N. C. S. ad essi collegati (D.P.R. 495 del 16.12.1992);
  2. La ditta avrà l’obbligo di predisporre ogni e quanti altri accorgimenti (segnaletica, segnalazione e recinzione degli scavi, fanali luminosi per la segnalazione nelle ore notturne………ecc.), atti alla materiale rappresentazione della presente ordinanza e necessari al corretto svolgimento dell’ attività di messa in sicurezza ed alla tutela della pubblica incolumità in ossequio al già citato 2° comma dell’art. 21, così da garantire in ogni caso il libero accesso ai residenti ed il normale e sicuro flusso veicolare nella complessiva zona d’ambito interessate dai lavori in oggetto, attraverso l’eventuale realizzazione e, per questo, la segnalazione di percorsi alternativi, minimizzando, con ciò, gli inevitabili disagi arrecati alla comunità tutta e così da garantire in ogni caso l’eccezionale transito di mezzi di soccorso/ emergenza e, perciò, compatibilmente con la fattibilità tecnica, operando così da impegnare per tratti le sedi stradali interessate.