Ultime Notizie

Licata, trasporto disabili in centri riabilitazione, possibile chiedere rimborso

I familiari  dei minori disabili  che utilizzano mezzi di trasporto privati per recarsi presso i centri di cura e riabilitazione autorizzati dall’ASP,  possono chiedere il rimborso spese viaggi per l’anno 2018.

A darne comunicazione, mediante pubblico avviso, è il coordinatore dei Distretto Socio Sanitario D5, che include  comuni di Licata e Palma di Montechiaro.

L’istanza va presentata al protocollo generale del Comune di residenza su apposito modello predisposto dal Distretto Socio Sanitario, scaricabile  dal sito www.comune.licata.ag.it oppure dal sito www.comune.palmadimontechiaro.ag.it, allegato certificazione attestante la sussistenza della disabilità, piano terapeutico predisposto da  parte dei servizi specialistici dell’ASP, fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente.

Il calcolo del rimborso sarà fatto  sulla base dei chilometri effettivamente percorsi  dal singolo utente per il raggiungimento dei centri riabilitativi.

Il rimborso avverrà con cadenza mensile, previa presentazione di idonea documentazione  attestante l’avvenuto svolgimento delle terapie, preventivamente prescritte nel piano terapeutico redatto dall’ASP.