Categories: Ultime Notizie

Polizia arresta ladro seriale nell’agrigentino, altre sette persone denunciate

Nella serata di ieri, gli agenti del Commissariato di Canicattì, hanno tratto in arresto un giovane di 16 anni, di nazionalità rumena, resosi responsabile di svariati episodi di furto, danneggiamento e ricettazione consumati in vari comuni della provincia. L’arresto è avvenuto in esecuzione di ordinanza cautelare in carcere emessa dal gip presso il Tribunale dei Minori di Palermo.

Gli episodi contestati al ragazzo sono circa una trentina in un arco di tempo tra il 2014 ed il 2015, l’ultimo dei quali ai danni della scuola “Galilei” di Canicattì e di alcuni esercizio commerciali del paese agrigentino.

Il ragazzo è stato incastrato grazie all’attività investigativa e alle immagini registrate da telecamere di videosorveglianza

Nel corso delle investigazioni i poliziotti hanno recuperato un consistente quantitativo di refurtiva (materiale elttronico ed informatico).

Nel corso dell’attività di indagine altri sette soggetti ritenuti responsabili del reato di ricettazione sono stati denunciati a in stato di libertà.