Porto Empedocle, celebrata la festa in onore di Santa Barbara

Santa Barbara 2015, cerimonia consegna premio

Santa Barbara 2015, cerimonia

Questa mattina è stata celebrata a Villaseta la festività di Santa Barbara, organizzata congiuntamente dal comando provinciale Vigili del fuoco di Agrigento e dalla Capitaneria di porto – Guardia costiera di Porto Empedocle.

 

 

Santa Barbara 2015, prefetto Diomede consegna premio

La sobria cerimonia ha avuto inizio, con gli onori ai caduti, alle ore 9.30 nella sede dei Vigili del fuoco, alla presenza del prefetto di Agrigento Nicola Diomede, delle autorità civili e militari del territorio e di una rappresentanza del Gruppo Anmi (Associazione nazionale marinai d’Italia) “Carmelo Sanfilippo” di Porto Empedocle e dell’Associazione del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco.

E’ stata quindi la volta della consegna di alcune onorificenze al personale in servizio ed in congedo, seguita da un breve intervento del comandante provinciale dei Vigili del fuoco Michele Burgio e del comandante della Capitaneria di porto. A conclusione della manifestazione mons. Alfonso Turturici, in rappresentanza del Cardinale di Agrigento mons. Francesco Montenegro, ed il cappellano militare di Palermo don Salvatore Falzone hanno celebrato una anta. Messa nella parrocchia concattedrale Santa Croce di Villaseta.

Santa Barbara 2015, il prefetto Diomede tra i comandanti di Vigili del fuoco e Capitaneria di Porto

Santa Barbara 2015: alzabandiera