Ultime Notizie

Porto Empedocle, pedana di accesso per i disabili al Lido Marinella

Arriva una pedana per l’accesso dei cittadini diversamente abili nella spiaggia di Porto Empedocle. La Sindaca Ida Carmina rende noto che grazie  alla raccolta fondi nel corso dell’evento organizzato dalla AISSUT Surf School nell’estate 2017, Azzurro Beach Festival , si è riusciti ad acquistare una parte della pedana di accesso per disabili in spiaggia collocata nella zona pubblica del Lido Marinella. La restante parte del costo di questa pedana lunga ben 90 ml. è stata acquistata grazie ad una parte delle rinunce delle indennità di Sindaco, Assessori e Presidente del Consiglio comunale, tutti uniti per aiutare chi ha difficoltà.
“Abbiamo fin da subito promosso l’iniziativa e collaborato con l’associazione, curando coi nostri uffici tecnici l’iter autorizzativo e burocratico relativo alla concreta collocazione della pedana per i mesi estivi, ha dichiarato la sindaca Carmina. Andare al mare e gustare delle bellezze del nostro litorale, dev’essere un diritto consentito a tutti, non è concepibile che ad oggi non vi fosse una spiaggia libera che consentisse l’accesso alle persone con disabilità fisiche.
Un altro obiettivo raggiunto grazie alla collaborazione con le associazioni sociali e culturali e con i cittadini di cuore che fanno del bene per amore del proprio paese! Una richiesta che dalla scorsa estate molti cittadini avevano fatto a gran voce ed è per questo che giunta comunale e Presidente del Consiglio abbiamo da subito lavorato per l’attuazione di questo progetto contribuendo col nostro fondo”.
L’inaugurazione ufficiale sarà fatta  non appena verrà completata la collocazione della pedana nella sua lunghezza totale.