Categories: Ultime Notizie

Raffadali, sorge campo per minigolf vicino al Metabirrificio

E’ stato inaugurato il campo di Minigolf denominato “MAYOR PARK MINIGOLF” in Contrada Modaccamo a Raffadali, accanto il Metabirrificio!!!!

Il minigolf è uno sport psico-educativo che non richiede sforzi fisici particolarmente elevati; esso sviluppa in modo accentuato le capacità mentali.

Informazioni generali
Il giocatore ha come obiettivo finale quello di fare buca con il minor numero di colpi possibile. Nel minigolf non esistono i colpi lunghi come nel golf, per i quali è necessario imparare una coordinazione particolare nei movimenti del proprio corpo, esiste invece la necessità di acquisire grande sensibilità sulla direzione e soprattutto sulla forza dei tiri, perchè nel minigolf una traiettoria sbagliata di qualche cm oppure qualche grammo in più od in meno di forza può incidere in modo molto sensibile sul risultato finale.QUALITA’ DEL MINIGOLFISTAIl minigolf è uno sport psico-educativo che non richiede sforzi fisici particolarmente elevati; esso sviluppa in modo accentuato le capacità mentali. Per raggiungere un buon livello di gioco e mantenerlo costante nel tempo è infatti necessario avere ottime capacità di:- concentrazione nel momento dell’esecuzione del tiro;- capacità di analisi di ogni singola pista;- controllo della tensione emotiva durante il tiro.Il percorso di gioco è articolato in 12 piste, ciascuna estesa per circa ml. 5,00, posizionate partendo dalla n°1, la più semplice, fino a terminare con la n° 12 a difficoltà massima.Dal punto di vista tecnico, il percorso dell’impianto, ad eccezione di qualche pista, non è molto impegnativo e pertanto alla portata di tutti anche se necessita, per essere ben effettuato, di una buona dose di concentrazione.Per il divertimento e la soddisfazione dei soci, saranno, periodicamente, organizzati tornei amatoriali con tanti premi in palio.Il campo, dotato di impianto di illuminazione notturna.