Categories: PalermoUltime Notizie

Rapina e sequestra automobilista a Palermo: arrestato 40enne

I carabinieri di Palermo hanno arrestato un 40enne accusato di rapina, sequestro di persona, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

Alle 4 del mattino, in Corso dei Mille, l’uomo è riescito ad introdursi nell’auto condotta da un giovane palermitano e si è fatto consegnare il denaro che possedeva, circa 45 euro, minacciandolo con un coltello e costringendolo a guidare in direzione piazza Scaffa.

Alla vista di una “Gazzella” in servizio, la vittima ha cercato di farsi notare sia suonando ripetutamente il clacson che gesticolando. Fermata l’autovettura la vittima ed il rapinatore sono scesi e quest’ultimo si è dato alla fuga lanciandosi dal ponte Ammiraglio, immergendosi in un acquitrino profondo circa 50 cm.  Non con poca difficoltà i militari lo hanno raggiunto e lo hanno arrestato recuperando il maltolto che è stato restituito alla vittima.

Il 40enne è stato poi trattenuto presso la camera di sicurezza del Comando in attesa del rito direttissimo. Dopo la convalida dell’arresto l’uomo è stato condotto nel carcere Pagliarelli.