Categories: SciaccaUltime Notizie

Sciacca, contratto per 84 Lsu: giovedì la firma

Ottantaquattro Lsu, Lavoratori Socialmente Utili, in servizio al Comune di Sciacca firmeranno in settimana il contratto di lavoro a tempo determinato. La sottoscrizione avverrà giovedì prossimo 24 marzo 2016 alle ore 11,00 nella sala del Consiglio comunale, con il dirigente del I Settore Michele Todaro.

 

Per quell’occasione, il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore alle Risorse Umane David Emmi hanno indetto una conferenza stampa per illustrare l’intero iter. Saranno presenti il presidente del Consiglio comunale Calogero Bono, gli assessori della Giunta e il presidente della commissione Ambiente del Senato Giuseppe Marinello.

La firma dei contratti fa seguito ai piani di stabilizzazione approvati in Giunta lo scorso fine anno dopo il finanziamento concesso dal Ministero del Lavoro e i successivi atti sottoscritti.

“Gli Lsu – spiegano il sindaco Di Paola e l’assessore alle Risorse Umane David Emmi – firmeranno un contratto di lavoro subordinato a tempo determinato parziale a 21 ore, chi per 23, chi per 25, chi per 26 mesi. Il Comune si avvarrà dei piani di stabilizzazione sottoscritti con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, relativi alle annualità 2008, 2009, 2010, utilizzando uno stanziamento concesso grazie all’intervento del parlamentare Giuseppe Marinello nel periodo in cui ricoprì la carica di vicepresidente della commissione Bilancio della Camera dei Deputati”.

Il procedimento amministrativo è stato curato dal 1° Settore Affari Generali diretto dall’avvocato Michele Todaro.