Ultime Notizie

Solidarietà protagonista con la “Partita del Cuore Biancazzurro”

Giornata di solidarietà, mercoledì prossimo. 28 novembre, allo stadio Esseneto di Agrigento, dove, alle ore 14.30, si terrà la “Partita del cuore biancazzurro”.

Prezzi bassi e tanta voglia di divertirsi, e allo stesso tempo di fare beneficienza, sono gli ingredienti di una giornata a cui tutti dovrebbero partecipare. Parte dei proventi andranno alla Mensa della Solidarietà gestita dalla Comunità Porta Aperta.

L’organizzatore, Gerlando D’Aleo, dice: “Volevo sottolineare come questa partita del cuore biancazzurro si prefigga diversi obiettivi da raggiungere, in primis regalare una giornata di festa al popolo akragantino, alla città di Agrigento, attraverso una gara che vedrà in campo personaggi del mondo Akragas, ma anche dello spettacolo della tv, che possa attrarre anche a chi del calcio non interessa molto.

Ma c’è un aspetto ancora più importante. Ognuno di noi con un piccolo gesto, può compiere un grande gesto comunitario. Abbiamo scritto e detto che parte del ricavato andrà in beneficenza, non perchè la parte che non ci andrà la intascherà qualcuno, ma solo perchè in assenza di contributi privati e pubblici e volendo fare a tutti i costi questa partita, l’abbiamo organizzata in autofinanziamento. Anche se da qualche giorno inizio a notare qualche timido avvicinamento nei confronti di questa benefica manifestazione che ci incoraggia. Già qualcuno mi ha cercato per aiutarci a sostenere alcuni costi.

Questo significa che potremmo donare di più. Concludo dicendo che la solidarietà verso chi non sta bene nella vita di tutti i giorni non la possiamo demandare agli altri, ecco perchè invito tutti a testimoniare la vita, a ringraziare per quello che abbiamo, attraverso il piccolo gesto dell’acquisto di un tagliando.”

Solidarietà protagonista con la “Partita del Cuore Biancazzurro”