Categories: CataniaUltime Notizie

Spara all’amante della nipote: arrestato

Su delega della Procura della Repubblica di Catania, la Polizia di Stato ha arrestato: Fabio Scevolo, 26 anni – pregiudicato, in esecuzione di ordinanza di applicazione di custodia cautelare in carcere, emessa in data 10.1.2017 dal G.I.P. del Tribunale di Catania, in quanto ritenuto responsabile dei delitti di porto illegale di due armi comuni da sparo e lesioni aggravate.

Il provvedimento restrittivo accoglie gli esiti di attività d’indagine avviata dalla Squadra Mobile della Questura di Catania il pomeriggio del 31 ottobre 2016 a seguito del ferimento di L. G., pregiudicato, attinto da un colpo d’arma da fuoco cal.7.65 alla gamba sinistra.

Le indagini, dirette da questa Procura Distrettuale, hanno consentito di acquisire univoci e concordanti elementi di reità nei confronti dello Scevolo, il quale, all’interno di uno stabile ubicato in questo viale Moncada n.16, nel rione di Librino, aveva esploso un colpo d’arma da fuoco all’indirizzo di L. G., colpendolo ad una gamba.

Le indagini tecniche hanno permesso di appurare che la ragione del ferimento era da individuarsi nel rapporto extraconiugale intrattenuto dalla vittima con una giovane donna, nipote dello Scevolo.

Espletate le formalità di rito, lo Scevolo è stato associato presso la casa circondariale di Catania – “Piazza Lanza”.